Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2005, 15:10   #25
goan
Guppy
 
Registrato: Sep 2003
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti al principio ho avuto qualche problema con il KH ma ora ho messo a punto le quantità giuste per avere un KH di 2 pressochè costante.
Devo dire però che non è stato il primo metodo che ho tentato per abbasare il pH nella mia anche se pur piccola cariera da acquariofilo.
Ho cominciato con la torba per poi passare al CO2 artigianale, con bombola ed ora con l'estratto di quercia perchè mi hanno detto che i discus non gradiscono la CO2.
Ogni metodo ha i sui pregi e i suoi difetti.

Ora... qui mi sa che per togliermi qualche dubbio dovrò aprire un topic apposito nella giusta sezione...
In particolare mi interessano le varie filosofie di pensiero per i cambi da acqua mantenendo un pH acido.
Voi dove lo postereste: chimica o allestimento discus?

Per rimanere invece sul tema appetito mi interessa approfondire qualcosa sull'utilizzo del sale.
Anche l'allevatore che me li ha venduti mi ha consigliato di aggiunegrne un po' ma ho preferito aspettare perchè non ero convinto.
Ora invece mi sa che potrebbe essere un tentativo da provare.

Quindi qualche domanda:
Come lo devo mettere (tutto in una volta, poco alla volta in vari giorni...)?
Quanto ne devo mettere?
Potrebbe dar fastidio a ancistrus, ramirezi, cory ecc.?
Devo fare cambi più sostenuti e più frequenti terminato il trattamento?
ecc...

P.S. Grazie a tutti davvero per i consigli che mi date, non conoscendo nessuno con acquari questo forum è la mia unica fonte di notizie
__________________
50L - 12Kg rocce vive - HQI 150W - Nanoreef in costruzione...
70L - Filtro esterno 3L - 2xT8 15W - Poecilidi
180L - Filtro esterno 15L - 2xT5 39W - Discus
goan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11725 seconds with 14 queries