Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2006, 00:33   #2
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
weiss75, si, non hai chiesto chiarimenti ma dici cose non corrette ad altri.es:poi una cosa .. nn credo che la resa luminosa sia legata alla temperatura di colore della lampada ... il fatto di usare lampade a 6000 °K
nn significa usare lampade a resa maggiore ... almeno per quello che so io ...

ed infine l'uso di T=6000 - 6500 °K è consigliato per chi monta una sola lampada o due
se uno ha la possibilità di usare più di due neon, è consigliabile usare lampade aventi Temp. diverse ... per fornire uno spettro pù ampio ...
ciao.... dopo , penso chiarissima spiegazione mi chiedi:però dato che ti mostri così esperto di illuminotecnica .. mi spieghi questo?
fappio ha scritto:

poi io userei solo temperature attorno ai 6000k°aumentando cosi la resa luminosa

ahh ... io nn progetto la mia vasca per sentito dire ....
allora non hai capito ...aumentando i K° rispetto ad un illumunazione diurna , dunque a spettro completo e bilanciato per la fotosintesi( la vegetezione in natura cresce con la luce del sole )vai ad intaccare le lunghezze d'onda utili alla fotosintesi ...infatti si misura la luce in PAR,la più importante in acquariologia perchè misura la intensità luminosa utile alla fotosintesi e le luci a 6500k° sono quelle ad avere più par...
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09558 seconds with 13 queries