Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2006, 19:52   #7
Leaf
Avannotto

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea Impagliazzo
ciao Leaf..
prima cosa il cambio d'acqua si fa settimanalmente al max ogni 15 giorni
ovviamente i gusti son gusti....i ciclidi asiatici sono molto interessanti nel comportamento perchè crescono i piccoli come i discus..cmq se inserisci la torba l'acqua ti diventa gialla come sai tu...potresti provare con la co2 artigianale,io mai provati,ma i pareri sono positivi..altra cosa..per i pulcher ti basterebbe arrivare già sul 7,5 con i cambi....se la vasca è vuota magari fai subito un cambio di metà acqua..magari lo raggiungi così, considera poi che anche i pulcher hanno bisogno di almeno una tana,può essere un legno come una noce di cocco..
ultima cosa che mi sento di dirti è che se hai solo questa vasca,e proprio vuoi avere i pulcher devi fartene un'altra per l'accrescimento dei piccoli..sono molto prolifici
Ciao, prima di tutto Grazie infinite per le dritte! Post corto ma pieno di consigli
Avevo letto su un libro che il cambio andava fatto mensilmente, ma se voi dite 7/15 giorni butto alle ortiche il libro e lo faccio, si la vasca e vuota, se mi dici che basta mezzo punto in meno di ph non sto nemmeno piu a scervellarmi come un pazzo domani in mattinata provvedo immediatamente a comperare un po acqua d'osmosi e a tagliarla, per la Co2 posso provvedere rapidamente pure a quella, ho gia visto sia nel fai da te che nel sito di vendita online che ce ne sono parecchie a fermentazione, penso che una piccola possa bastare (giusto?).

Per le tane non penso ci siano problemi, la vasca e composta da una "montagna" di cocci di vaso e pezzi di ardesia, ci sono un sacco di buchi, anfratti, rientranze e tunnel, penso che nn dovrebbero avere nessunissimo problema a trovare un piccolo buco appartato.
Ti allego una foto della vasca per un parere piu preciso:

Chiedo scusa per la qualità, la ho fatta al volo con il Nokia 6630, si vede solo la parte sinistra dell'acquario, a destra ho lasciato del posto per il nuoto

Dici che sono cosi' tanto prolifici?
Speriamo
Se vedo che iniziano a "coccolarsi" mi affretterò a comperare una vasca piu grande e una per tenere i nuovi nati
Leaf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16276 seconds with 13 queries