|
Originariamente inviata da Andrea Impagliazzo
|
ciao Leaf..
prima cosa il cambio d'acqua si fa settimanalmente al max ogni 15 giorni
ovviamente i gusti son gusti....i ciclidi asiatici sono molto interessanti nel comportamento perchè crescono i piccoli come i discus..cmq se inserisci la torba l'acqua ti diventa gialla come sai tu...potresti provare con la co2 artigianale,io mai provati,ma i pareri sono positivi..altra cosa..per i pulcher ti basterebbe arrivare già sul 7,5 con i cambi....se la vasca è vuota magari fai subito un cambio di metà acqua..magari lo raggiungi così, considera poi che anche i pulcher hanno bisogno di almeno una tana,può essere un legno come una noce di cocco..
ultima cosa che mi sento di dirti è che se hai solo questa vasca,e proprio vuoi avere i pulcher devi fartene un'altra per l'accrescimento dei piccoli..sono molto prolifici
|
Ciao, prima di tutto Grazie infinite per le dritte! Post corto ma pieno di consigli
Avevo letto su un libro che il cambio andava fatto mensilmente, ma se voi dite 7/15 giorni butto alle ortiche il libro
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e lo faccio, si la vasca e vuota, se mi dici che basta mezzo punto in meno di ph non sto nemmeno piu a scervellarmi come un pazzo

domani in mattinata provvedo immediatamente a comperare un po acqua d'osmosi e a tagliarla, per la Co2 posso provvedere rapidamente pure a quella, ho gia visto sia nel fai da te che nel sito di vendita online che ce ne sono parecchie a fermentazione, penso che una piccola possa bastare (giusto?).
Per le tane non penso ci siano problemi, la vasca e composta da una "montagna" di cocci di vaso e pezzi di ardesia, ci sono un sacco di buchi, anfratti, rientranze e tunnel, penso che nn dovrebbero avere nessunissimo problema a trovare un piccolo buco appartato.
Ti allego una foto della vasca per un parere piu preciso:
Chiedo scusa per la qualità, la ho fatta al volo con il Nokia 6630, si vede solo la parte sinistra dell'acquario, a destra ho lasciato del posto per il nuoto
Dici che sono cosi' tanto prolifici?
Speriamo
Se vedo che iniziano a "coccolarsi" mi affretterò a comperare una vasca piu grande e una per tenere i nuovi nati
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)