Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2006, 13:11   #8
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Leaf
Azz!
Sto facendo confusione, Ma i pelvicachromis nn sn africani? E i guppy platy e poecilidi vari nn necessitano di acqua dura?
Non ce sto piu a capire nulla

In ogni caso ho trovato la solizione al ph alto, le rocce nn sn calcaree, e l'acqua del rubinetto che esce direttamente con quel ph -04

Ma non esistono sistemi efficaciper l'abbassamento del ph? Poi magari nei cambi parziali posso tagliare l'acqua di rubinetto con quella osmotica (come suggerito da dardiscus) per abbassare GH Kh e Ph prima di immetterla in vasca evitando sbalzi.

Sto in confusione -28d#
Si i pelvicachromis sono africani ma nn di quelli che vivono in acque con ph basico
Guppy, platy e poecilidi si, vogliono acqua dura e ph basico.
Dardiscus intendeva 2 soluzioni: con l'acqua che hai adesso puoi metter appunto poecilidi, oppure con l'osmosi ecc altro..
Hai l'uscita della pompa per caso sopra il livello dell'acqua ? si crea turbolenza o hai un areatore ? in questi casi di solito il ph si alza per uscita della co2 ..se invece nn hai queste cose il tuo ph è probabilmente proprio 8.
Prima di pensare a cambi con osmosi ecc ecc.. proverei a chiedere nella zona del forum relativa ai ciclidi africani se ci son di questi pesci che andrebbero bene in una vasca della tua misura, visto che l'arredamento che hai scelto ecc sarebbe più giusto secondo me, se nn ci sono le soluzioni son quelle che ti hanno detto.

Ah.. con l'acqua osmosi nn cala il ph, cala la durezza e il ph di solito se nn ci son turbolenze si assesta sul 7.5 poi se volessi calarlo ulteriormente dovrai pensare a torba (che abbassa ancora il kh oltre al ph) o CO2

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11423 seconds with 13 queries