Discussione: Elos System 80
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2006, 11:10   #9
arossis
Guppy

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che dire...
Io non credo di essere così sensibile al rumore, tant'è che sono avvezzo a dormire con uno o più pc accesi in camera.
Secondo me qualcosa non va.
Ho ascoltato con attenzione una vasca Elos identica alla mia qui a BS e di rumore manco l'ombra.
Non so quale sia il problema, ho anche pensato ad una portata troppo RIDOTTA della mia pompa anzichè eccessiva, ma mi sento di dover scartare l'ipotesi in quanto, usandone due, la cosa peggiora.
I dubbi che mi restano sono:

1. devo sostituire il raccordo di uscita con quello nuovo tornito
2. i tubi che uso non van bene? Uso corrugato (quello giallo con spirale in PVC bianca) per la caduta, dopodichè tubi rigidi in PVC per l'ingresso in sump
3. il tubicino che infilo del buco nel gomito di caduta quanto deve esser lungo? Tagliato dritto o di sbieco? Deve dirigersi verso la sump o verso il pescaggio in vasca?
4. dopo la caduta uso gomiti a 45 anzichè a 90, sarà questo il prob?
5. ho visto una foto dello scarico e mi sembra che nell'ultima curva, quella appena prima della caduta in sump, ci sia un foro identico a quello sul gomito di caduta. Devo inserirci un tubo pure qui?

La soluzione che pensavo di adottare, se non riesco proprio a sistemare sto scarico è quella di strozzare la caduta con un rubinetto e di usare un sensore di livello in maniera che, se la sump si svuota oltre un certo punto si spenga la pompa di risalita. Salverei capra e cavoli.

Vi prego aiutatemi!
arossis non è in linea  

Page generated in 0,08872 seconds with 13 queries