Discussione: CO2 in Gel (Parte III)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2006, 18:02   #9
Gilas
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Pavia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 59
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora io problema di bolle non ne ho, pero uso una bottiglia da 1,5 lt e faccio 1/3 di gel , 1/3 di acqua e lievito e 1/3 vuoto, sin ora non mi e' mai successo che la schiuma della fermentazione abbia raggiunto il tappo con relativo travaso, ma e' rimasta a circa un paio di cm sopra l'acqua.
Che capacita' ha la tua bottiglia e come l'hai riempita ? Non hai per caso un sistema a lievito normale (senza gel) ? In questo caso puo' capitare perche i batteri del lievito fanno fermentare di botto tutta la soluzione di acqua e zucchero.
Per tossico il lievito in se non lo e', pero' l'alcool che si forma potrebbe sbronzare i tuoi pesci.
Poi io sinceramente non uso il deflussore come contabolle, avevo spazio e non avevo tempo ed ho usato un altra bottiglia riempita al 50% di acqua come contabolle (un po grosso lo so), ora volevo farmene uno con un contenitore per analisi delle urine (due fori, due raccordi gardena e un tubicino)
Comunque a mio avviso se si usano proporzioni giuste fra gel, acqua e aria, di problemi di travaso non ce ne sono.
Gilas non č in linea  
 
Page generated in 0,11894 seconds with 13 queries