Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2006, 16:29   #14
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da digitrip
Paolo70... forse non ho letto con molta attenzione ma non ho visto nessuna risposta rigurado il magnesio...
Purtroppo si pone l'attenzione solo sul Ca senza considerare che nell'acqua marina per ogni grammo di calcio ce ne sono tre di magnesio
Questo credo sia più che sufficente per far capire l'importanza dei valori di Mg all'interno della vasca....
Anche lo stronzio è importante perchè altrimenti le molecole di Mg non si legano alle altre e quando lo inserisci all'interno della vasca ti precipita subito; tuttavia lo stronzio è in piccolissima percentuale e (parlo delle mie esperienze) è sufficente quello che si integra con i cambi.
Se è basso usa Liquid Magnesium della Kent (quello della Elos non si scioglie nemmeno se lo frulli prima di metterlo in vasca) e vedrai che nel giro di un paio di settimane le alghe calcaree ti cresceranno sicuramente.
Importantissimo il magnesio!!
Io, pur avendolo sempre ok, se calo l'integrazione di Sr ho pure un rallentamento della crescita delle alghe rosa.
Non concordo sul prodotto kent, perchè è troppo caro per quello che rende, meglio nettamente un prodotto artigianale
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11170 seconds with 13 queries