|
warden,allora,fai così,compila il profilo...
in 200 litri tre pompe da 400 sono poco...devi avere un totale di 4000 lt/h per muovere tutta l'acqua per 20 volte ogni ora,poi,per la sump non servono 2 pompe,perche se te ne si brucia una?
alla meglio fondi l'altra e alla peggio allaghi la casa...
Lo scarico in sump lo realizzi senza svuotare ne forare nulla,con un accessorio chiamato overflow,lo piazzi lo colleghi e inizia a fare il suo lavoro.
Ora,il reattore di calcio è un accessorio che arricchisce l'acqua trattata di calcio,quindi,a meno che tu non voglia allevare coralli duri,non ti serve.
Il filtro a letto fluido è un filtro che sfrutta il passaggio dell'acqua dal basso verso l'alto per tenere i materiali filtranti piu tempo in contatto con l'acqua,si usa per le resine anti fosfati o carbone.ti servira ma ne esistono da appendere.
non si usano filtri meccanici nel marino perche questi si trasformerebbero subito in un filtro biologico= fabbrica di nitrati.
in ogni caso se devo dare un consiglio io spingo per fare la sump,io non ce l'ho e servirebbe proprio tanto,e poi tieni conto che un overflow buono costa sulle 70 euro,una sump basta una vecchia vaschetta o cmq 5 vetri incollati,poi ti serve una pompa di risalita.....20 euro...i tubi,dipende,ma non molto,con 150 euro ce la fai...e ti assicuro,,,vale ben di piu di qualche euro per la mano che ti da.
|