Sto costruendo un acquario esagonale .... progettato e semi realizzato il filtro e l'impianto di CO2, ma mi sono venuti alcuni dubbi.
1) Prima di realizzare il coperchio dove vorrei installare tutto l'impianto elettrico cosa devo chiedere ad un negoziante se voglio un termoriscaldatore che si autoregola una volta impostata la temperatura? E quanto si va aspendere?
E' meglio uno sotto la sabbia o uno inserito nel filtro? O vanno utilizzati entrambi? L'acquario sarā di circa 40 litri netti (e spero che un giorno diventi la vasca di riproduzione).
2) La pompa ad immersione sarā chiusa nel filtro ..... ma devo trovare un modo per portare fuori la spina della corrente .... come mi consigliate di fare? é preferibile fare un bel buco nel barattolo e poi tapparlo con il silicone, oppure tagliare la spina, fare un buchino, passare il cavo e riattaccare una spina?
3) Non ho lo spazio per mettere due neon paralleli ed abbastanza distanziati da illuminare tutto l'acquario e quindi avrei optato per incorciarli, ovviamente ad altezze diverse. Nel punto dove sono vicini si possono surriscaldare fino a danneggiarsi?C'č un limite minimo tra neon ed acqua che deve essere rispettato? I neon hanno gli attacchi stagni.
|