Discussione: MIRACLE MUD in action
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2006, 22:55   #114
cirrus
Guppy

Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
Re: fanghiglia

Originariamente inviata da masta1952it
argomento difficile davvero
io lo uso da circa due anni e devo dire con soddisfazione di grado intermedio

massimo
ciao,
penso tu abbia ragione.Credo che il mio cominci a funzionare adesso dopo alcuni mesi dall'attivazione. Diciamo che per ora ho sempre un sistema intermedio dato che la vasca ad alghe si trova tra la vasca principale e la sump dove ho sia lo schiumatoio che il filtro biologico (classico della sump). Io mi ero attenuto alle indicazioni specifiche alla vasca MM,pero' ho dovuto togliere le biobals perche' mi trattenevano le alghe morte della vasca e non mi facevano calare i nitrati. Tolte quelle i nitrati sono calati a livelli accettabili ( considera che all'inizio erano a 50 e adesso sono a 2 ppm test red sea ) .
Pero' continuo ad avere alghe in vasca,specie da qualche settimana oltre alla derbesia,che sembra stia diminuendo,ho della mucillaggine marrone che si crea da quando si accendono le luci e tende a ricoprire tutto.
I test mi dicono che non ho ne fosfati e ne silicati in vasca,cerco di limitare il mangiare dei pesci al minimo,ma continuo ad avere questa fioritura,oltre a qualche morte di animali e xenia ( per animali intendo turbo,stella marina,anemone,paguri.. )

Al contrario altri invertebrati sembrano migliorare.... mah! chi ci capisce qualcosa e' bravo.

Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12323 seconds with 13 queries