Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2006, 19:41   #7
skylondon
Guppy

Città: Varese (Leggiuno)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a skylondon

Annunci Mercatino: 0
Partiamo dai valori:
Temp 24,7 - 25,7
Densità 1024
Ph 8
Kh 7 - 7,5
Nh4 0
No2 0
No3 meno di 5 ma non 0
Po4 0
Cu 0
Ca 460

I valori stonati sono ca unpoco alto e Kh unpoco basso...ho iniziato il trattamento Kent per il kh chre riprenderò questa settimana visto che...è morto pure il pagliaccio e invece la Cris...sembra stare propio bene
(Valori misurati in casa con prodotti sera, tetra e Askoll) in negozio (in uno) mi esha o qualcosa di simile e nell'altro mi pare salifert.
Io non posso escludere alcun problema e l'incrementare quantità di rocce era mia intenzione...ma la questione peso è del tutto relativa...suppongo, si insomma se ho una roccia che ha un peso specifico nettamente inferiore alle tue ha quindi la medesima "capacità filtrante" di una roccia più pesante questo perchè, sempre suppongo, il lavoro di filtraggio venga effettuato dalla superficie porosa della roccia e nondal peso.Una piccola domanda te la faccio io ...giusto per stabilire la qualità delle mie rocce...in base a cosa stabilisci se sono vive o meno??
La vasca è rimasta senza animali oer quasi 4 mesi (pochi giorni meno) con lo schiumatoio a lavorare a palla, il primo periodo di buio, se nonerro unpaio di mesi e poi ad aumentare l'illuminazione.
Parli di eccessivo fondo...ho circa 5/6 cm...avevo il dubbbio di ridurre..per non rischiare problemi futuri...che ne dici?
Accenni a problema di scarsa ossidazione...come aumentarla? E soprattutto in base acosa stabilire se è scarsa?
Inserimenti? l'ultimo inserimento l'ho effettuato il 19 febbraio e infatti suppongo che uno dei pesci inseriti...3 crisip e 1 clarky fossero "infetti"...il problema era...indipendentemente dall'infezione presa...come debellarla?

L'idea che mi sono fatto oggi è quella di...
- Diminuire il fono al mx 1/2 cm (più uno che due) ma che cosa posso mettere sotto le rocce per non farle "impattare" col vetro?
- Aumentare a circa 100kg le rocce che ho inserendone di già mature
- Acquistare pesci solo o in Reef o solo dal negoziante dove acquisto sempre e cmq...
-allestire un vecchio 30 litri ogni qualcolta dovrò fare inserimenti e mantenerli in quarantena casalinga...
Ho detto molte cagate???

Page generated in 0,22475 seconds with 13 queries