Discussione: Acquario da 34l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2005, 15:31   #9
Terrytop
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Terrytop Invia un messaggio tramite MSN a Terrytop

Annunci Mercatino: 0
anche io tra un po' (un bel po' in realta'..) dovrei avere un 34litri da allestire, ti proporrei come pinnuti un bel betta spendens, pesce robusto e molto appariscente, poi magari un branchetto di ciprinidi (come le rasbore) e qualche pesce da fondo, magari i pangio che secondo me sono bellissimi

tra parentesi con pesci come questi con un po' di fortuna potrebbe bastarti l'acqua del rubinetto biocondizionata, senza dover comprare altri tipi di acqua
ovviamente dipende dai valori che ha la tua acqua, pero' potrebbe essere gia' un buon punto di inizio

per il resto quoto quanto detto da altri per le piante, facilitano di molto il lavoro in acquario e, a patto di sceglierle con un po' di criterio, non richiedono quasi nessuna cura ...

e per quanto riguarda le anfore ... beh ti posso dire e' solo una questione di gusti, in questo forum va per la maggiore l'idea dell'acquario il piu' naturale possibile, quindi aspettati di vederti sconsigliare le decorazioni: sinceramente anche io la penso cosi', se pero' a te piacciono non farti un complesso per questo!

ultime cose: l'acquario deve girare a vuoto per un mesetto buono senza pesci all'interno (se decidi di provare con le piante, puo' metterle da subito) affinche' il filtro biologico abbia tempo di maturare: esistono prodotti (attivatori batterici) in grado di accelerare il processo, pero' e' sempre bene non affrettare troppo le cose: e' meglio aspettare una settimana in piu' che trovarsi la vasca piena di cadaveri
per quanto riguarda invece i valori dell'acqua che spesso vengono citati, i piu' importanti sono ph, durezza (kh e gh) e nitriti (no2) ... il consiglio e' sempre lo stesso, i test a strisce sono piu' economici ma assurdamnte imprecisi: ti conviene o comprare i test a reagente liquido oppure far eseguire i test da un negoziante (avendo la cura di controllare che il negoziante stesso non usi le striscette)

e credo per ora possa bastare ... se hai altre domande chiedi pure
va meglio, va peggio
per me non lo so
Terrytop non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12178 seconds with 13 queries