Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2006, 14:02   #5
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: AIUTO! Cerco Consigli per Ricominciare

Originariamente inviata da margar68
Ciao mi chiamo Marco e sono un acquariofilo di Sorrento.
Subacqueo dall'età di sei anni, da sempre in casa mi sono occupato dei 3 acquari mediterranei paterni. Per qualche anno, nel periodo universitario, sono passato al tropicale e poi da "grande" (negli ultimi 10 anni) di acquario dolce e in particolare di Discus.
Avvilito dai continui cambi d'acqua e dalla salute ballerina dei rotondi pinnuti, oggi ho detto basta e sono passato per il mio negozio di fiducia per vendere tutto, vasche e pesci e ritornare finalmente al vecchio amore!!!
Mi accorgo però di essermi perso molte cose!!
In particolare sono abituato a ragionare "biologico", e quindi sono stato molto sorpreso quando ho visto il filtro della vasca marina che era allestita in negozio!
Ho deciso di acquistare una vasca identica a quella vista, da 150X65X50 con sump e schiumatoio ma mi chiedevo se fosse realmente superfluo il filtro classico a cannolicchi ceramici.
Il negoziante mi assicura di si, ma devo precisare che è mia intenzione allevare principalmente pesci (Chetodontidi, Chirurghi e Pomacantidi) e magari solo in futuro anche invertebrati.
Anche per questo non avevo intenzione al momento di acquistare le plaffoniere HQI ma quelle tradizionali, predisponendo anche i vetri di copertura trasparenti, removibili in futuro.
Cosa ne pensate, aiutatemi nella scelta visto che ho già speso un mare di soldi in questi anni con i discus.
Se avete tempo visitate il mio sito web di fotosub
www.marcogargiulo.com
vasca di soli pesci ????

sicuro ??

percolatore potente

lampada UV

un buon schiumatoio di supporto...non grande

pochi Kg di roccia viva..pochi

poca sabbia

almeno 3 neon da 40 watt
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando