Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2006, 11:57   #5
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Ciao wortice

quali sono i valori dell'acqua?
che altri animali hai in acquario?

potrebbe essere sia una botta che esoftalmia, io preferisco non immettere MAI medicinali in acquario, preferisco addizionare vitamine od aglio al mangime.

Trovi tutto nella sezione "malattie marine" dove ti sposto il messaggio, nel caso invece vorrai provare a curarlo con medicinali ti consiglio di cercare di pescarlo e trattarlo in una vasca a parte, anche se spesso lo stress della situazione può portare a problemi ancora maggiori.
Tienici al corrente
ciao Dani...ti sembrera' strano ma da ieri ad oggi l'occhio si e' sgonfiato almeno la meta' di come era...avro' fatto una cosa azzardata ma ha funzionato...ti spiego:ho preso un paio di scaglie di artemia leofilizzata e l'ho bagnata appena con del bactrim "quello chesi da ai bambini" l'ho lasciato assorbire per una mezz'ora e l'ho somministrato al parasema..e' stato l'unico che l'ha mangiato in superficie anche perche' gli altri due pesci che ho sono erbivori....il tutto e' stato consumato in un attimo...non ho notato nella somministrazione nessun strato oleoso del bactrim forse anche perche' era in quantita' irrisoria...cmq il tutto l'ho cibato due volte a distanza di 6 ore..stamattina sembrava miracolato...ho effettuato per sicurezza un cambio parziale e aggiunto carbone attivo...
ah volevi sapere i valori...
ph: 7,9-8,2
kh: 10
no2: assenti
no3: 5
po4:0,03
ca:450
mg: 1280
wortice non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12409 seconds with 13 queries