grazie mille...
modifica: per non sprecare un altro messaggio e per evitare discussioni ulteriori modifico questo messaggio e spendo qualche parola riguardo a cio che è successo..
rimango fermamente convinto nella posizione da me presa negli scorsi messaggi, secondo me la mia vasca va piu che bene per una situazione di accrescimento, ovviamente con sifonature giornaliere, controlli giornalieri e cambi molto frequenti, cosa che io attuo da quando ho l'acquario... che io possa essere un neofita è senza dubbio vero ma sono molto informato e so bene come gestire la situazione. Per finire per adesso questo e altri individui non saranno spostati in un altra vasca. Solo tra circa 1 o 2 mesi verranno spostati in un acquario piu grande(sui 400 lt) anche perche trovo inutile per ora allestirlo per un discus di 10 cm e uno che prendo settimana prossima. Con questo vorrei chiudere qui il discorso e vorrei lasciare spazio solo a eventuali critiche o considerazioni sul mio discus. Se a una qualsiasi persona sta cosi a cuore il discorso di affollamento e litraggio di una vasca prego di aprire un topic in tecnica e allestimento dove sarò felice di discutere ( magari civilmente! ) delle varie filosofie.. ciao!