Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2006, 14:06   #8
niubi
Guppy

Città: Lazzate (MB)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un aggiornamento al post trascurato per il troppo lavoro... o dò da mangiare ai miei piccoli, o scrivo sul forum. :)

Oggi riesco finalmente a fare tutte e due le cose!

Ragazzi...i piccoli non son più tanto piccoli, sono lunghi dal mezzo al centimetro e mezzo.
Hanno preso possesso dell'acquario, girano liberamente, e i pesci più grandi non sono più una minaccia per loro...mangiano insieme.

Mangiano.... si fa per dire... sono schizzinosi di brutto. Forse li ho abituati troppo bene con chili di naupli.
Ora son 3 gg che non gliene do, somministrando mysis e artemia surgelata e fiocchi di artemia sminuzzatti.
Ieri mi sembrava che mangiassero...però non vedo le pancine gonfie gonfie come quando gli dò le badilate di naupli.

In totale sono più di venti i sopravvissuti delle mia prima deposizione e ne sono molto contento...e anche un pò fiero, dai! :)
In un acquario di comunità con cardinali e epiplatys, mi pare un buon numero, no??

Mamma caca ogni tanto li scaccia, ogni tanto invece scaccia ancpora i coinquilini (gli epiplatys soprattutto).

I piccoli da veri apisto, sono curiosissimi! Oggi mi hanno costretto a fare acrobazie per non sifonarli! Andavano lì a vedere quel tubo giallo che aspirava le foglioline...
Alcuni cominciano a presentare un abbozzo di colorazione sulla dorsale....

Unico neo .... le alghe... alla fine ho sacrificato le piante per i piccoli: ho delle nere a pennello sulle uscite dei filtri e sui bordi delle noci di cocco, ma soprattutto, nella zona di alimentazione dei piccoli, una cavolo di schifosissima alga modello patina verde che rimuovo regolarmente, ma che prende il tenellus ricoprendolo come una guaina e espandendosi sul vetro a contatto con la pianta.
Ho aumentato i cambi d'acqua a 2 settimanali, una da venti litri, l'atro da 10 litri (su un litraggio di 100 litri).

Per ora è tutto....presto delle pics dei piccoli!

Niubi
Il mio acquario...
niubi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10768 seconds with 13 queries