Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2006, 00:17   #3
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'Algo Stopo depot è un prodotto molto blando che non provoca effetti apprezzabili sulle piante. Il problema è che è indicato con le alghe a pennello e quelle verdi filamentose. La sua azione è molto progressiva e a lento rilascio. I risultati si vedono nel corso di mesi e ha valenza più preventiva che debellante. Ma non è specifico per le alghe unicellulari. Queste sono maledettamente fastidiose da eliminare, io me le sono prese la scorsa estata e ho faticato molto senza riuscire ad eliminarle. Con la lampada UV sono sparite in una settimana, con i primi effetti dopo qualche ora. Ero depresso perché proprio non se ne andavano. Ad ogni cambio dell'acqua aumentavano. E neanche l'Algo stop è servito a niente.
Se non vuoi comprare la lampada, che costa poco meno di 100 euro e va collocata necessariamente all'esterno - per cui se hai il filtro interno è fastidioso - puoi provare con un filtraggio meccanico molto spinto, con lana compressa (ma funziona poco) o qualche attrezzo specifico. Ho visto che la Dennerle ha creato un nuovo materiale filtrante a microfibre che potrebbe funzionare. Costa abbastanza poco: http://www.acquaingros.it/product_in...aca2a62f64c454 Se lo provi, dicci se funziona.
Nonostante vi siano pareri discordi, valuta comunque l'acquisto della lampada UV, che è un ottimo metodo preventivo contro vari problemi, con scarse o nulle controindicazioni. Ad esempio sono riuscito finalmente a riprodurre gli Scalari, fin dalla prima deposizione dopo l'installazione della lampada.

Ciao ciao

Page generated in 0,10531 seconds with 13 queries