Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2006, 20:23   #1
skylondon
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Varese (Leggiuno)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a skylondon

Annunci Mercatino: 0
1^ puntini bianchi, poi...una strage!(lunghetto)!AIUTOOOOOOO

Ebbene sono qui per chiedere un consiglio per cercare ora di limitare i danni!!!!

Come al solito ci si fida di questo o di quel negoziante ma stavolta forse la sfiga ha avuto la meglio!!!
In breve settimana scorsa ho avuto 2 perdite in vasca (2 pesci di cui già ho parlato) probabilmente anche loro per puntini bianchi ma uno (pesce bianco) non mostrava i segni della malattia, l'altro (mandarino) finì in mezzo alle rocce e quando riuscii a recuperarlo...beh si era completamente sbiancato e quindi non mostrava alcun segno anche se nei giorni prima non aveva il benchè minimo punto bianco.

Vabbeh andiamo oltre...domenica appaiono dei punti bianchi (pochissimi) su un pagliaccio e un gramma loreto dimostrava di avere prurito...somministro aglio ma nemmeno lo mangiano...allora il giorno successivo consigliato dal mio pesciaio compro oodinex e mi dice che sconsiglia l'uso con invertebrati...
ebbene prova a pescare i miei malati ma nulla...
allora cerco notizie sul prodotto e nessuno accusa morti di inverter in seguito all'oodinex.
Ebbene 3 giorni di trattamento da dose completa (consiglio del pesciaio anczichè andare a ridurre)...e ora mi ritrovo con il pagliaccio in condizioni pietose (squame completamente screpolato e puntini a nonfinire) 1 debelius morto, 2 lysmata morti, 1 gramma loreto defuntissimo, 1 crisyptera apparentemente in buono stato..
i coralli??? Tutti sofferenti ma abbastanza belli ancora (in giro tutti consigliavano di fare trattamento a luci spente e schiumatoio idem) mancanza di luce...
Tutti a parte la xenietta che è davvero striminzita...
La cosa bella è che i valori sono ancora messi bene e ...
ora che faccio...cambio d'acqua???
Ora ho già riavviato lo schiumatoio e l'illuminazione e ho pure inserito carboine della Xaqua...che consigliate????
HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!! !!!!!!!!!
__________________
Skylondon - VA
skylondon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14915 seconds with 16 queries