|
|
Originariamente inviata da sprint
|
ciao :)
beh si sul discorso filtro esterno per 80 litri l'avevo ormai escluso ..solo che ne volevo sapere di più per curiosità/conoscenza mia. Capire cioè come funzionerebbe una cosa del genere e cosa ne verrebe fuori nella mia vasca
sul discorso 80 litri (netti, ... di lordo sono 96l) penso che se lo farò nn userò plafo ma inserirò i neon nel coperchio..la mia esperienza marina è 0 quindi meno rabbocchi devo fare meglio è
preferirei un tranquillo piano di cambi d'acqua
il problema è che se voglio mantenere il coperchio lo skiumat. dove lo metto?? tra livello acqua e coperchio ci saranno 5cm. Forse di
quelli che si appendono(la cvasca è messa ad angolo quidi dietro ho spazio)????kualke nome così so quanto sarebbe la spesa??
e poi magari di kualke pompa???
è una vasca per "farmi le ossa" quidi nn vorrei trovarmi difronte ad apparecchiature complesse o peggio piani di gestione per soli esperti
p.s. la vasca tra l'altro è quella che trovate cliccando il tasto"il mio acquario"
p.p.s. ho dato un okkkio alla sezione nanoreef i quali hanno piani di filtraggio basati solo su rocce e pompe ..la mia vasca quindi è troppo grande per questi piani???
|
ciao ragazzi lo so che rompo...pardon :)
a quanto scritto sopra avrei d'aggiungere un'altra domanda:
dato che ho una vasca 100*30*40h potrei creare il mio progetto su questa anzikè l'alltra? lo sto kiedendo perkè questa vasca con queste misure crea qualke problema di circolazione del'acqua...però visto ke dovrei usare delle pompe molto forti il problema si risolverebbe , o no???
p.s. ho visto in giro i prezzi degli skiumatoi e mi era piaciuto(il prezzo) delllo yabo180yang..ma qui nel forum se ne parla male...a quanto pare nn schiuma bene(anke se molti utenti dicono solo ke fa skifo e nn spiegano il perkè...)
mentre nn ho trovato molte info su "acquarium systems"(l'hanno da ABISSSI--euro82) che NE DITE?? CONSIDERATO RIPETO CHE VORREI FARMI LE Ossa e quindi nn vorrei attrezzi troppo elevati(che poi magari mi passa la fissa del marino per dedicarmi solo al mio grande amore... i plantacquari)
concludo sempre ringraziando anke ki ha avuto solo la pazienza di leggere
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)