Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2006, 16:35   #6
Nevermind
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Re: sono diventato nonno!!!!!!

Originariamente inviata da al-ba
Ciao a tutti!!!! con grande gioia guardando i miei pesci ho notato sguazzare un avannotto!e' nato!!!!un guppino!!!!anzi sono nati...due tre.... cinque....poi ...che succede la guppa si ferma su una pianta... si mette "in piedi" sulla codae.... ma no!!!!sta partorendo...ho le lacrime agli ochhi...e ora? no no il maschio si sta mangiando i piccoli che terrorizzati si nascondono tra le piante....dite che qualcuno sopravvivera'?li lascio liberi o compro la nursery?
ciao e grazie
Che tipo di vegetazione hai'? SE hai piante a pelo d'acqua o cmq una folta jungla di piante tipo ceratopteris, limnophila, microsorum ,ecc.. lasciali pure liberi i piccoli di guppi sono dei missili furbissimi e dovrebbe salvarsene qualcuno anche se è il primo parto.
Hai rifugi creati da corteccia, rocce o altri arredi?

Se la tua vasca non è molto piantumata e non ha molti rifugi e se vuoi salvarli forse potersi pensare ad allestire una piccola vasca solo per loro, a tale fine non devi neppure arredarla con chissà quali cose qualche pianta e muschio...e via il fondo puoi anche non meterlo così ti semplifica la vita quando devi sifonare.
Qui se ti interessa c'è un articolo interessante a tal proposito http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/F...to/default.asp
Qui cera anche una sala parto ma secondo me si può evitare senza problemi basta prender i piccoli dalla vasca e portarli nella nuova....ovviamnete facendo moilta attenzione perchè inizialmente sono "fragili" .

Ciao!

Page generated in 0,09486 seconds with 13 queries