Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2006, 09:38   #8
spet66
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ecco quello che ho fatto...

Ho aumentato la flora con un'altra pianta a crescita rapida (molte sono piante da primo piano, non crescono molto).
Ho pulito da alghine, potato qualcosa, e ho fatto un cambio di 30L d'acqua circa sifonando per bene il fondo spostando anche legno e roccia. Per ora non tocco il filtro. Se i nitrati rimangono stabili, con qualche cambio di acqua li abbasso notevolmente (ieri dopo il cambio di acqua erano già molto ridotti).
Visto che i nitriti sono comunque a zero, ho introdotto 3 pescini da fondo.
I due pesciolini bruce li nutro, non li faccio morire di fame. Forse dicendo che li ho nutriti pochissimo mi son spiegato male. Pardon.
Ho lasciato nel fondo un pellet e ogni giorno lascio cadere alcune larve di zanzara essiccate. Il pellett viene mangiato nel giro di una settimana e non si decompone nel frattempo.
Comunque, sebbene siano un regalo e ci siamo affezionati abbiamo deciso di restituire ad un negoziante lo scalare. Prenderemo dei guppy, portaspada e comunque altri pesci piccoli compatibili con l'acqua. Se il betta dovessere mangiarci la codina dei guppy restituiremo anche quello...
Ci dispiace, però credo sia meglio così.
Grazie per l'aiuto ragazzi.
I vostri consigli son preziosi: io cerco di documentarmi il più possibile ma non è semplice e, come in tanti campi, l'esperienza vale molto di più della teoria dei libri e manuali. Per giunta, ieri ho avuto la certezza che il mio pesciaiolo che mi ha venduto il tutto mira solo a fare quattrini. Nitrati a 50? Ma vanno bene, tanto le alghe li hanno tutti. Anzi no, prenditi le resine. Scalare betta guppy tutti insieme? Ma certo, si abituano... oimmena...
A tal proposito: chi ha esperienza di pesciaioli in zona pisa mi scriva in privato...

Ciao

Sergio
spet66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10806 seconds with 13 queries