allora..
mkel77, se vai al link che ho postato capisci che tipo di impianto ho...sinceramente, i tuoi "numerosi e prolungati" puntini di sospensione nn capisco che significato abbiano..visto che nn siamo faccia a faccia nn capisco se sono un modo per dare risposte a tuo parere scontate (e che dal vivo verrebbero date con un espressione del tipo ----> -28d# )o se sono un tuo semplice modo di scrivere...in ogni caso possono essere fraintesi...sempre che possa sbilanciarmi tanto con un moderatore........................................ ...(a te che effetto danno adesso?

)
tornando on topic, la vasca è ben piantumata per quanto piccola...ma cmq nn capisco se è il caso di continuare a fare cambi con acqua con no3 a 10mg\l e con una sola ampulla...quando inserirò la caridine, nn sarà un problema\rischio?!!?!
i miei valori in acquario?eccoli:
ph 7.5
kh 14
gh 9
no2 assenti
no3 10
come sono i valori nella "norma"...?
che dite a riguardo dei valori dell'acqua ad osmosi inversa riportati nel primo msg? (osmosi o meno...andate a visitare il link sopra citato...loro lo chiamano impianto ad osmosi...)posso continuare con quelli aggiungendo sali?il test degli no3 secondo quello che ho descritto nel primo msg è difettoso?se cambio acqua con quella dell'impianto ad osmosi casalingo (e quindi con i valori sopra citati) l'ampulla e le future caridine ne risentiranno?in quanto tempo i valori avranno un sostanziale cambiamento?
grazie della pazienza e delle risposte