Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2006, 20:12   #8
tanganico
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MG
Quote:
ma cosa indica la dicitura conghigliofilo???
Dovrò inserire delle conchiglie nella vasca?
vuol dire che "vive" nelle conchiglie, ciò vuol dire che le usa come casa sia per rifugiarsi sia per riprodursi... poi ci sono conchigliofili più o meno legati alle conchiglie. I multifasciatus sono molto piccoli (3 - 4 cm credo) e vivono in colonie, questo ti permette di metterne molti (con un numero adeguato di conchiglie).
Per quanto riguarda l'accoppiata con i frontosa, io te l'ho buttata lì... senti cosa dicono gli altri, perchè forse si può mettere qualche coinquilino che non venga predato e che possa convivere senza disturbare i frontosa (che hanno bisogno di una certa tranquillità). I multifasciatus potrebbero andare bene come convivenza/pasto.... dipende anche dalla tua idea di "convivenza".
Quote:
ti risulta che un WILD Zaire BLU venga sui 160 euro... da 20cm ovviamente
Non è un po' troppo???
con i prezzi non sono molto ferrato, comunque per delle wild di 20 cm non mi sembra carissimo, visto che sono difficili da pescare e che a quella taglia sono sessabile... senti gli altri...
Quote:
Quindi meglio un WILD (selvatico) o uno nato in cattività?!
Quali sono i pro-contro tra i due tipi???
I Wild possono essere più rognosi nella fase iniziale di ambientamento... magari ti rifiutano il cibo secco e sono più timidi e spaventati di pesci di allevamento... poi si abituano.
Vantaggi particolari dei wild su quelli di allevamento non credo che ci siano, al limite per alcuni pesci puoi vedere caratteristiche fisiche che quelli di allevamento non hanno... tipo le labbra dei Petrochromis... per molte specie non c'è una gran differenza. Per le Cypho non credo cambi molto...
Quote:
Io preferivo l'areatore comunque, carino anche a vedersi!
Quanti areatori dovrei mettere?
se ti piace mettilo, anche 2 o 3, quelli che vuoi. Sappi che sono rumorosi, quantomeno lo diventano nel tempo, e non hanno gran utilità se non estetica, quindi la pompa di movimento per ossigenare la devi mettere lo stesso.
Ciao
hi

quanto ai conghigliofili: allora preferire altri pulitori, penso convenga prendere i synodontis

assieme ai frontosa, i synodontis pulitori... non posso aggiungere nessun altro pesce che non venga mangiato dai predatori frontosa?

allora prenderò quelli nati in cattività, così, per risparmiare un poco (il risparmio è evidente o irrisorio?)

circa l'areatore grazie del consiglio, illuminami sulle pompe di movimento perche' mi risultano sconosciute...

grazie
tanganico non è in linea  
 
Page generated in 0,14987 seconds with 14 queries