Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2006, 16:40   #1
kira97
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
La Mia Storia............. Aiuto

Proprio un anno fà, incuriosito da questo fantastico mondo e soprattutto spinto dalle foto affascinanti delle vasche di pesci ed invertebrati che si possono vedere su internet, partendo dal livello di conoscenza 0 (non che oggi sia più esperto ), ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell'acquario marino.
Ribadisco, avendo conoscenza 0, mi sono affidato ad un negoziante con l'intenzione di fare una vasca marina...... Mi sono pertanto appioppato una vasca 100x40x40 con tanto di:filtro esterno pratiko 300, skimmer prizm red sea, 4 pompe di movimento askoll, 35kg di roccia viva, 1 cm di sabbia grossa e plafoniera con 3 T8 (ovviamente questo era quello che mi potevo permettere economicamente) avvenuta la maturazione durata 3 mesi, la vasca considerata l'attrezzatura sembrava anche andare bene..... Andando avanti cmq le cose hanno iniziato a peggiorare....morti improvvise di pesci,invertebrati che si scolorivano, ecc.... circa un mese fà cmq la mia vasca a iniziato a perdere acqua e sono stato costretto a sostituirla con una nuova 120x40x40. Nella nuova vasca è stato pertanto trasferito il contenuto della vecchia vasca: ai 35 kg di roccia viva ne sono stati aggiunti 20 da una vasca già avviata, sono state aumentate le pompe di movimento e sono state alternate con dei semplici timer,ho sostituito lo skimmer con un deltec mce 600, ho cambiato la vecchia plafo con una T5 4x54W e su consiglio di tutti gli utenti del forum stò togliendo un pò per volta il filtro esterno. E' stata inoltre aggiunto uno strato di sabbia corallina bianchissima e finissima (nuova). Al momento mi ritrovo con i seguenti problemi:
1 - Valori anomali
Ph 8.4 mattina 8.6 sera
kh 8
fosfati a 0.25 mg/L
nitrati 0.40 mg/L
nitriti 0
2 - Ciano in quantità spaventose
3- Pesci sbiaditi
4 - Invertebrati che asuumono tutti lo stesso colore

AIUTO A PIU' NON POSSO!!!
GRAZIE
  Rispondi quotando