Ciao
Malpe
|
Quote:
|
***dani***, io era l'anno scorso nella tua stessa situazione. Vasca di 5 anni ben avviata ma senza sump
|
Considera che ho tutto per sumpizzarmi, e lo potrei fare, appena mi arriva il raccordo, entro due settimane al massimo... ok, con il tracimatore tunze... ma possibile
|
Quote:
|
partita 5 anni fa con biologico 5cm di sabbia insomma non il massimo. Poi sistema di qua e di là era una discreta vasca ma limitata per le luci
|
io le luci le ho però... e gli sps crescono che sono una favola...
|
Quote:
|
l'assenza della sump e l'anno scorso l'ho rifatta passando da un 180l ad un 300l.
|
tu hai aumentato del 70% circa la capacità della vasca principale, io invece mi limiterei ad un più misero 40%
|
Quote:
|
Io però ho anche cambiato posizione alla vasca quindi ho fatto andare in parallelo le dua vasche e a maturazione ultimata, visto che avevo aggiunto 30 Kg di rocce, ho spostato tutto senza avere perdite.
|
ottimo direi...
Cmq anche io non credo di avere perdite... anche se sarà una mazzata, verrà spostato tutto in un giorno e mi premunirò di rocce già spurgate alla perfezione...
|
Quote:
|
Quindi io lo farei certo che tutto in una giornata sarà una bella mazzata per te e per gli animali.
|
grazie
Vediamo se trovo il coraggio necessario...