|
|
Originariamente inviata da mercury
|
|
dalla foto nn capisco bene, ma sono tipo animaletti frastgliati? se si, dovrebbero essere nudibranchi e si pappano soprattutto montipore. io ho risolto facendo dei bagni, metā acqua osmotica e metā acqua dell'acquario e mettendo un halichoeres crysus, li avevo su una foliosa, sti bastardi.
|
ciao,
ho anch'io un problema identico. Oggi mi sono accorto di avere una zona "sbiancata" nella montipora foliosa . Ho notato nella zona sbiancata come dei filamenti e vicino c'e' un buco dentro ad una protuberanza del corallo dal quale si affaccia ogni tanto qualche cosa di colore bianco. Essendo molto piccolo non riesco a vederlo bene e non so nemmeno se sia quello l'animale che mi ha mangiato il corallo. Ho seguito il tuo consiglio ed ho tuffato qualche volta il corallo nella miscela di acqua di osmosi e marina.
Ho notato un certo intorpidimento dell'acqua e qualche forma animale veramente piccola sul fondo del recipiente. Pero' mi sembravano piu' dei copepodi che dei nudibranchi.
Per quanto riguarda il pesce da te menzionato ne avevo uno mesi fa',ma mi e' saltato fuori dalla vasca per ben due volte. La prima volta l'ho trovato e rimesso dentro in tempo,la seconda volta credo che ci abbia pensato il gatto perche' non l'ho piu' trovato.... solo quel tipo di pesce puo' svolgere quella funzione e ve ne sono anche altri? .
Grazie e ciao. frank