uso fertilizzanti, ma sempre gli stessi, tralaltro li ho messi quasi 2 settimane fa, nn ha sporgenze, colore a posto, gli mancano 2 squame, ma questo da quando l'ho comprato + di un mese fa, l'unica novità è stata mettere sabato mattina il filtro (si chiama lana??) nuovo, senza averlo sciacquato

.. forse si è davvero solo affogato con i pisellini?? Com'è possibile.. cosa è successo secondo te? era fermo nel fondo dell'acquario, poi l'ho messo in brocca e si metteva sottosopra, lo risistemavo e dopo un paio di minuti ha ripreso a nn voler + stare fermo tra le mani, l'ho messo di nuovo invasca, x nn fare raffreddare la temp, e da allora sembra stia bene.. durante la settimana nn sto a casa, i miei dicono che Snoopy ora respira bene e si muove tranquillo, fino a domenica sera cmq è vero che il movimento era tornato fluido, ma il respito era affannato.. cmq nn condivido i "consigli " di chi mi dice di sopprimerlo x evitare sofferenze, nn riuscirei mai.. neppure se fossi sicura di fargli un favore. -04