|
Quote:
|
dado69, quanto ne usi di questi bastoncini?
|
Su una vasca da 300 l come la mia, ne ho utilizzate 6: ho diviso ogni bastoncino in 4 parti e li ho inseriti alle basi delle piante, in prossimita' delle radici.
|
Quote:
|
.....visto che stai vedendo dei riscontri positivi xchè non ci fai subito partecipi della nuova formula..?!?!?
|
Io nn ho alcun problema a dire che protocollo sto' usando... anzi... L'unico vincolo e' che lo sto' provando nella vasca e nn voglio fare sbagli sulla testa degli altri.
Io ho fatto questa piccola modifica: visto che dopo un mese circa di utilizzo del protocollo Crypto ho avuto un'innalzamento del gh di 2 gradi e di 1 grado del kh, ho eliminato i 9 grammi di solfato di magnesio. Ho riscontrato anche una leggera percentuale di ferro nella vasca, quindi ho aggiunto alla formula 1 ml. di ferro liquido. Visto poi che il potassio e' presente solo nel compo orchidee, ho pensato di aggiungerne un po'. Devo dire che in 10 giorni di utilizzo, ho visto un netto miglioramento e che il ferro e' arrivato a piu' di 0,1 mg/l.

Quindi ricapitolando:
37 grammi di compo orchidee
5 ml. di compo ferro liquido
4 grammi di solfato di potassio
il tutto raddoppiato con acqua d'osmosi. Immetto 6 gocce di fertilizzante al giorno.