|
Originariamente inviata da kobra
|
Quoto in pieno quello che dive Marco.io ho due alani di cui uno adottato pochi mesi fa',nonostante un immenso giardino loro preferscono passare il 90% del tempo in salotto in un angolino senza dare il minimo fastidio.Il cane ha bisogno di un giardino ma ha ancor piu' bisogno della vicinanza del suo padrone.Se qualcuno di Torino e dintorni volesse adottare un cane consiglio di visitare questo sito:www.adottauncane.net
|
Certo! la vicinanza del padrone è importante, ma poi ogni caso è se (come le nostre vasche) o sbaglio?
La mia Pit come detto vive fuori, questo non vuol dire che non gli permetto di entrare in casa, anzi, può andare e venire come e quando vuole, ma di certo preferisce stare fuori anche con neve/pioggia/ghiaccio.
Spesso me la porto al lavoro, ma se deve scegliere se stare sotto la mia scrivania, o scorazzare intorno al capannone, beh, sceglie la seconda, e non penso che questo significhi che non mi vuole bene e che l'abbia educata male (picchiandola). Semplicemente preferisce l'aperto
Quindi (anche se molto meno comodo) esco io di casa per giocare con lei
Non voleva stare in casa nemmeno i giorni successivi all'operazione di sterilizzazione (dicembre 2005) ho dovuto costringerla.
Ogni razza ha le sue caratteriste ed ogni cane di ogni razza (come del resto noi) ha un suo carattere ed una sua "personalità"
Secondo me non esistono "regole"