Discussione: aiuto!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2006, 14:10   #12
posta_ef
Guppy

Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MixPix
Scusa posta se intervengo ma che te ne fai di tutte quelle informazioni sulla vasca?? Materiale filtrante...accessori tecnici... Tutte info inutili al fine di capire il problema.
mai sentito parlare di effetto tampone? se nel filtro c'è torba o, all'opposto, materiale calcareo...c'è da divertirsi a modificare i valori chimici agendo solo sull'acqua!
inoltre un areatore o una pompa che faccia gorgogliare eccessivamente l'acqua eliminano dall'acqua l'anidride carbonica che stabilizza e abbassa il pH! al contrario un diffusore di CO2 potrebbe eiutare in tal senso, ma non lo vedo indispensabile!
mai letto cose del genere???

Originariamente inviata da MixPix
Per abbassarlo in maniera definitiva c'è bisogno di determinati parametri dell'acqua (KH) e di co2 costante. In questo modo si abbassa e stabilizza il ph.
scusa, ma che vuol dire?

credo di aver identificato il problema: rocce marine in acqua dolce!!! se vuoi metterci dei ciclidi africani o centroamericani sono ottime! se no eliminale! lavarle o bollirle le sterilizza soltano! sicuramente cedono sostanze all'acqua! e si sciolgono i materiali calcarei che hanno accumulato stando in mare!
posta_ef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09222 seconds with 13 queries