Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2006, 12:27   #5
spet66
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie wtrman, la risposta era tutt'altro che breve ;)
In vasca son rimasti uno scalare, che mi sembra di capire che dovrà essere affiancato da almeno un altro esemplare altrimenti si sente solo, e un betta.
Le piante mi sembrano sufficienti: 12 vasetti per un totale di circa una ventina di fusti piantati (uno galleggiante).
Oggi rifaccio i test, vediamo cosa dicono.
Al posto del carbone attivo cosa metto? Una spugna normale?
Come faccio per alzare il KH e abbassare un po' il PH?
Tra parentesi, i valori di KH,GH e PH sono ottenuti con gli stick: pensavo che almeno per questi valori fossero sufficientemente precisi, o comunque che la tolleranza non fosse determinante per l'acquario. Per cui ho comprato i test liquidi solo per nitriti e nitrati. Ho fatto bene?
Per i residui di cibo: visto che l'acquario era in avviamento, per limitare i residui di cibo sul fondo da circa 10 giorni li nutro con quei bastoncini settimanali che non si decompongono, più qualche larvina di zanzara.
Pensavo: se i nitrati rimangono alti (come è probabile) faccio un cambio di circa 30 litri d'acqua sabato prossimo. E magari introduco qualche caridine. Poi levo il carbone attivo dal filtro, anche se non avendo i rubinetti di chiusura nel tubo non so bene come farò (suggerimenti per evitare di allagare la casa? )
Grazie mille!!!!!

Sergio
spet66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11931 seconds with 13 queries