Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2006, 12:22   #3
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto hai fatto il solito errore di inserire pesci durante la maturazione.....speriamo sopravvivano
Quote:
immagino stia trasformando i nitrati in nitriti e quindi è normale che questi salgano giusto?
è il contrario ...cmq da quello che hai scritto credo sia stato un lapsus

Riguiardo il carbone attivo toglilo, non serve durante la maturazione ma solo dopo cure medicinali o per togliere qualche altra sostanza immessa in acquario che potrebbe essere dannosa per i pesci

In generale il filtro è composto da una parte di filtraggio meccanico (lana vetro o spugne) e da una parte di filtraggio biologico (cannolicchi)....il resto toglilo e non esitare a mettere più cannolicchi possibili (puoi tranquillamente non lavarli )..

Il discorso maturazione invece si rifà al ciclo dell'azoto...e per far sì che si formino i giusti batteri ci vuole tempo..ecco perché non si può inserire alcun animale prima ma solo piante ...Se hai i nitrati così alti ti consiglio di mettere piante a crescita molto rapida tipo il solito ceratophyllum demersum che aiuterà la vasca a raggiungere un buon equilibrio anche perché se ci sono già pesci sarà dura avviare correttamente la vasca senza avere esplosioni di alghe o altro....

Se ci sono domande fai pure....ti consiglio cmq di leggerti bene gli articoli su AP o cmq un buon libro che spieghi le nozioni base per gestire un'acquario....così eviterai di spendere soldi inutili e avrai maggiore soddisfazioni senza troppi sforzi

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10741 seconds with 13 queries