|
Quote:
|
Avevo 3 otocynclus
|
Gli Oto sono Sensibilissimissimissimi agli sbalzi di NO2 non adatti a vasche appena avviate. Poverini
|
Quote:
|
Utilizzo un fertilizzante liquido della Tetra
|
Ho sentito dire che fa schifo, ma lascio la parola a chi lo usa. se comunque intendi allevare seriamente le piante ti consiglio di prendere in considerazione linee di fertilizzanti come dennerle o seachem oppure il PMDD
|
Quote:
|
Ti rivelo che non controllo i valori dell'acqua a parte il ph tramite un test liquido e si aggira sui 6,5-6,8!
|
Male che non controlli i valori, bene il PH
|
Quote:
|
Secondo te devo comprare un test per i valori o un altro tipo di fertilizzante?
|
per il fertilizzante vedi sopra. I test Essenziali sono: PH, KH, GH NO2 e NO3 gli altri sono meno necessari ma comunque utili. Se intendi allevare piante ti consiglio anche quello del ferro
|
Quote:
|
In passato ho speso patrimoni per l'acquario rendendomi poi conto che tante cose non erano strettamente fondamentali!
|
Prima di spendere anche un solo centesimo piuttosto chiedi, anche per i pesci non farti problemi. Per uno che risponde male ce ne sono 10 che ti aiutano
|
Quote:
|
Dimenticavo, il ragazzo che mi ha regalato l'ancystrus mi ha dato anche il betta ma, avendo visto che la temperatura era troppo bassa per il momento l'ho messo nell'altra vasca ma vorrei toglierlo il prima possibile per evitare problemi!
|
TEMPORANEAMENTE ma dico TEMPORANEAMENTE lo puoi mettere in una Nursery per guppy (1 o 2 euro). Ma ribadisco TEMPORANEMENTE altrimenti mi linciano per aver scritto una cosa così
|
Quote:
|
Inoltre, proprio oggi ho visto che, nonostante il riscaldatore sia regolato su 24° e la luce fosse spenta, il termometro mi segnava già 31°!
|
Termosifone vicino? Luce del sole diretta?
|
Quote:
|
Non oso immaginare quando farà più caldo!
|
Ventole da PC e via andare. Guarda nel forum del fai da te.
Ciao Ciao