Sabato sono andata in negozio a prendere le resine.. Nel frattempo mi sono fatta controllare H2O con rifrattometro e la densità è 1022 (la pescivendola mi ha detto che va bene), inoltre mi ha confermato nitrati e nitriti a posto così come il kh, solo fosfati 1 po'alti.
Ho recuperato in garage il filtrino della ex ex ex vaschetta dei pesci rossi (adesso i carassi hanno una suite da 120 litri con tutti i confort) ci ho messo la calza con le resine e l'ho messo in funzione.. tra qualche giorno vedremo se funziona..
Ho acceso un attimo le luci x controllare meglio l'interno e ho notato diverse creaturine.. tanti (ma veramente tanti) affarini bianchi fatti tipo ciambella di circa 1 mm, sparpagliati ovunque sulle rocce; sui vetri un sacco di microscopici puntini bianchi circondati da sottilissimi filamenti (per intenderci una via di mezzo tra un ragnetto e un fiocco di neve.. OGM???
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
) e una stellina.
Considerata la mia ignoranza in materia mi sapete dire cosa sono?
Almeno in seguito potrò chiamarli col loro nome..
Ho provato anche a fare qualche foto ma sul più bello.. Low battery.. Grrrr.. Vabbè spero di poterle postare domani..
Adesso sto a luci spente ancora 3 o 4 giorni in attesa che le resine facciano il loro lavoro o posso cominciare con 1 o2 ore al giorno?
Grazie per le info.