Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2006, 17:29   #10
Mauromac
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Innanzitutto dei cambi acqua piuttosto sostanziosi (nel tuo caso un 25%) abbinati alla pulizia del filtro sono sempre abbastanza sconsigliati.
Questo perché i cambi acqua e la pulizia del filtro sono eventi che portano dei "danni" alla flora batterica presente in acquario.
questo non lo sapevo, ma adesso lo so.

Quote:
La pulizia del filtro inoltre va effettuata avendo cura di non lasciare per troppo tempo fuori dall'acqua i cannolicchi che ospitano i batteri.
Il materiale filtrante va sciacquato con l'acqua dell'acquario e non va mai pulito tutto insieme (ad esempio se hai due spugne devi pulirne solo una per volta).
ottimo consiglio, sapevo del fatto che i cannolicchi vanno puliti con acqua dell'acquario.

Quote:
Insomma, sembra un controsenso ... ma devi cercare di non "pulire" il filtro troppo bene, perché così facendo uccidi anche i batteri!
Detto questo è chiaro inoltre che se hai una vasca troppo affollata tutto si complica.
Come già ti hanno consigliato aggiungi un attivatore batterico.
provvedo con l'attivatore batterico, lo vado a prendere subito. grazie davvero. nei prossimi giorni vi farò sapere. grazie.
Mauromac non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07834 seconds with 13 queries