Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2006, 14:02   #1
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
per matzara

Quote:
Beh, Danilo, per completezza ti riporto tutte le informazioni in mio possesso:
Stanza di 6x4 mt, pavimento in marmo, 2 muri portanti (i 2 lati corti, di cui uno è il muro esterno della casa).
Quindi i muri portanti stanno a soli6 metri di distanza?
Se è vero il carico totale ammissibile diminuisce...

nel tuo caso 6*4*200kg sono 4800 kg su tutto il piano, ma equamente spalmati.
Mettendo il peso ai lati ovviamente il peso ammissibile aumenta... ma cmq 600kg di acquario sono una frazione di di 4800... il 12.5%
E considera che oltre quel peso non puoi andare...

se i muri portanti fossero distanti 8 metri avresti un solaio più resistente... 8*4*200=6400 kg... quindi l'acquario sarebbe una percentuale molto minore...

andiamo avanti

Quote:
Nella stessa stanza, appoggiato ad uno dei muri lunghi, c'è un mobile di 390x40x200h cm, che contiene piatti vari, televisione, dvd...un mobile da soggiorno, insomma. Nell'altro lato lungo un divano 3 posti + isola.
puoi mandarmi una piantina quotata in email?

Quote:
L'acquario che vado a realizzare lo appoggerei accanto al muro portante da 4 metri e a parte del muro da 6 (in angolo, insomma!) con lato lungo dell'acquario parallelo al muro portante.
sicuramente la soluzione migliore... ma il lato lungo mettilo perpendicolarmente ai travetti

Quote:
Acquario da 140x50x65h, con mobile in ferro (altri 30 kg circa), sump da 100litri (che ovviamente non sarà riempita completamente), rocce vive (circa 70kg), + strumentazione varia...
essendo profondo solo 50 cm non dovrebbe creare nessun problema... verifica i travetti però...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16216 seconds with 14 queries