|
Originariamente inviata da sandman
|
la vasca non è ancora a casa, ma ormai l'ho ordinata in un negozio qui a reggio...non credo di poter recedere... per quanto riguarda il dsb, hai centrato in pieno la questione!!!quindi a questo punto si fa rotta verso tante rocce e spruzzzata di sabbia... (che sarebbe sempre meglio sabbia viva, anche se poca?)
|
secondo me puoi recedere, prova ad informarti.
La sabbia in caso la metterai dopo che le rocce avranno finito di spurgare... in quel momento si vedra'.
|
Quote:
|
oddio, come spiegarlo? il lato che "si appoggia" al muro (anche se in realtà non lo tocca, il battiscopa di ceramica e il mobiletto dovrebbero tenere il vetro lonatno dal muro ca 10 cm) è uno dei due piccoli, 40x51h, mentre gli altri 3 sono liberi...l'acquario sembrerebbe quasi un muretto separé, non so se mi avete capita!!
|
ecco come temevo, quindi i due lati lunghi sono a vista (se ho capito bene

) questo significa che nel costruire la rocciata non ti puoi poggiare ne' davanti ne' dietro... in 40 cm, tolti circa 5 cm per parte, te ne rimangono 30 per fare una rocciata che sara' inevitabilmente ripida ed al di la' dell'aspetto estetico (tu sei donna quindi riuscirai sicuramente a fare una cosa gradevole e di buongusto

) un po' scomoda.
|
Quote:
|
un grosso velux sul tetto mansardato e la finestra di fronte... conta che la stanza è a sud... (c'è veramente TANTA luce, per quello mi ero fatta degli scrupoli...)
|
ottimo! ovviamente in fase di maturazione ombra...
|
Quote:
|
perchè il tipo mi ha detto che in caso di problemi ai cristalli, con un altro sostegno sarebbe decaduta...
|
a me non piace molto questo tipo, non sono un legale ma mi sembra abbia detto una cosa inverosimile (che qualcuno mi conforti o contraddica)
|
Quote:
|
il sistema di tracimazione non potrebbe essere un giusto compromesso?
|
esteticamente è un obbrobrio, io l'ho avuto (errori di inesperienza che tutti abbiamo fatto, non c'era il forum..): mia moglie ancora me lo rinfaccia
ciao
Rob.