Discussione: nuova vasca 130 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2006, 13:28   #10
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sandman
la vasca non è ancora a casa, ma ormai l'ho ordinata in un negozio qui a reggio...non credo di poter recedere... per quanto riguarda il dsb, hai centrato in pieno la questione!!!quindi a questo punto si fa rotta verso tante rocce e spruzzzata di sabbia... (che sarebbe sempre meglio sabbia viva, anche se poca?)
secondo me puoi recedere, prova ad informarti.
La sabbia in caso la metterai dopo che le rocce avranno finito di spurgare... in quel momento si vedra'.

Quote:
oddio, come spiegarlo? il lato che "si appoggia" al muro (anche se in realtà non lo tocca, il battiscopa di ceramica e il mobiletto dovrebbero tenere il vetro lonatno dal muro ca 10 cm) è uno dei due piccoli, 40x51h, mentre gli altri 3 sono liberi...l'acquario sembrerebbe quasi un muretto separé, non so se mi avete capita!!
ecco come temevo, quindi i due lati lunghi sono a vista (se ho capito bene ) questo significa che nel costruire la rocciata non ti puoi poggiare ne' davanti ne' dietro... in 40 cm, tolti circa 5 cm per parte, te ne rimangono 30 per fare una rocciata che sara' inevitabilmente ripida ed al di la' dell'aspetto estetico (tu sei donna quindi riuscirai sicuramente a fare una cosa gradevole e di buongusto ) un po' scomoda.

Quote:
un grosso velux sul tetto mansardato e la finestra di fronte... conta che la stanza è a sud... (c'è veramente TANTA luce, per quello mi ero fatta degli scrupoli...)
ottimo! ovviamente in fase di maturazione ombra...

Quote:
perchè il tipo mi ha detto che in caso di problemi ai cristalli, con un altro sostegno sarebbe decaduta...
a me non piace molto questo tipo, non sono un legale ma mi sembra abbia detto una cosa inverosimile (che qualcuno mi conforti o contraddica)

Quote:
il sistema di tracimazione non potrebbe essere un giusto compromesso?
esteticamente è un obbrobrio, io l'ho avuto (errori di inesperienza che tutti abbiamo fatto, non c'era il forum..): mia moglie ancora me lo rinfaccia

ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11482 seconds with 13 queries