Discussione: Consumi elettrici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2006, 00:54   #42
TWN-TRWN
Ciclide

Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Scusa TWN-TRWN, ma tu tieni le luci accese solo 8 ore?

gia' a mio avviso 6 x T5 non sono tanta luce, se dai poche ore di luce poi l'ossidazione ed il Ph..... nemmeno almeno le blu per 12 ore? boh...

Ciao
Avevo ipotizzato 8 ore piene considerando le ore di attiniche, che consumano in rapporto 1/3
Comunque sia costa davvero troppo la corrente elettrica.
In pratica il grosso della spesa (tranne l'aggiunta di animali), si riperquote proprio sulla bolletta -04

Però pensandoci è un po' troppo teorica la cosa...
Il riscaldatore per esempio non si può quantificare quante ore resterà acceso al giorno.
A casa mia ad esempio, anche di inverno la temperatura difficilmente scende sotto i 18° e d'estate difficilmente scende sotto i 25.
Quindi direi che il consumo del riscaldatore dovrebbe essere davvero minimo, specialmente con l'arrivo del caldo.
Inoltre pensavo di adottare la strategia di attaccare con il fotoperiodo alle 19, in modo da tamponare gli sbalzi di temperatura tra giorno e notte, visto che le luci, un po' di calore lo fanno.
Inoltre una domanda che non ho mai posto ma che mi incuriosisce è:
se l'acquario sta in una stanza dove il mattino ci batte il sole, non si può sfruttare il sole stesso come parte del fotoperiodo? La butti lì....

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12730 seconds with 13 queries