Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2006, 22:02   #1
Alessandro Rampin
Plancton

L'avatar di Alessandro Rampin

Città: Due Carrare
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
CONSIGLIO PER VASCA MIRABELLO 70 SUD AMERICA

Ciao!
Vorrei dei consigli per il mio Mirabello 70 dove ospito un gruppetto di neon, 4 ( 2 grandi e 2 piccoli ) corydoras ed un cacatuoides maschio in quanto sto attendendo la femmina! Per pulire l'acquario dalle alghe tengo 2 caridine ma se é il caso ne prendo ancora, un piccolo otocynclus ed un ancistrus.
Vorrei dei consigli su, valori dell'acqua, operazioni che mi raccomandate di fare ed eventuale illuminazione!
Non ho apportato modifiche all'acquario, tengo accesa la luce 8 ore ma non so se sia troppo o troppo poco e, dato che sono pochi giorni che ho il cacatuoides pensavo di cambiare 10 litri d'acqua alla settimana utilizzando acqua acquistata in negozio e quella del rubinetto opportunamente trattata per i rabbocchi!
L'acquario é ben piantumato con una vallisneria, alcune crypto, della vallisneria, una pianta rossa che non ricordo come si chiama e delle piccole sagittarie che mi ha inviato una ragazza del forum ma che non crescono nonostante sia un mese circa che le ho piantate!
L'hygrophila cresce tantissimo, così come la pianta rossa ( Alternanthera? ) e le crypto!
Inoltre ho quell'alga fatta a pallina ( scusate ma proprio non ricordo il nome neanche di questa ) e, so che non c'entra col tipo di acquario ma ho recuperato un piccolo stelo di cabomba che ora sta pian piano crescendo!
Per il caca ci sono rocce che garantiscono nascondigli e prossimamente un legno!
Se qualcuno può aiutarmi magari senza ricevere offese come già successo ma trasmettendomi le proprie conoscenze ed esperienze gliene sarei immensamente grato!

Page generated in 0,09558 seconds with 15 queries