Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2006, 00:08   #8
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
Infatti... da quel che ho letto nel forum da un paio d'anni a questa parte ad esempio la Sera come fertilizzanti ha i suoi limiti.. finchè si tratta di moderata piantumazione con piante nn molto esigenti può andare benissimo, se si spinge un pò aggiungendo neon, piante particolari, co2 ecc... i prodotti nn son adeguati perchè inoltre la casa nn contempla quel tipo di acquari e nn ha fatto ricerche, mentre ad esempio dennerle considera acquari quelli piantumatissimi.
La tetra sembra essere (sempre dall'esperienza che si legge qui) ancora un gradino sotto a Sera (ancora meno curano il discorso piante)... quindi se ce l'hai, la usi e vedi che per le piante che hai è tutto ok nn c'è motivo di cambiare.. ma se aumenti piante o altro e vedi che nn ci son molti risultati, la crescita è stentata, ci son sintomi di carenze.. beh.. è meglio provare altro.
Aumenterei le piante ma non c'è più posto Dalla foto del profilo son pssati un paio di mesi e ora l'acquario è veramente strapieno.
Da due vasetti di vallisneria, uno di ludwigia, due anubias ed un piccolo microsorus, cinque criptocoryne in un anno ho riempito l'acquario e con le potature ne ho fatto un secondo, che trabocca di piante pure lui. Il mio problema semmai è un altro: per mantenere un minimo di livello di ferro devo mettere 40 cc. di florapride ogni tre giorni (in 180 litri d'acqua)! Perciò anche il discorso economico... con due acquari mi va più di mezzo litro al mese. Di CO2 dò circa 50 bolle al minuto per un livello di 20 mg/l. Ho scritto alla Tetra che mi ha riposto che in presenza di una acquario così piantumato posso usare settimanalmente la dose normalmente indicata come mensile (bisogna riconoscere alla Tetra almeno un servizio di assistenza esemplare). Sono però perplesso della quantità di fertilizzante che devo immettere, anche se finora piante e pesci stanno più che bene. A distanza di 24 ore dall'immissione del fertilizzante il ferro è di nuovo a zero. Comunque con questa quantità di fertilizzante anche la ludwigia glandifolia cresce veloce e rossa.
Che cosa mi consigliate?
Grazie davvero e scusate la prolissità.

Page generated in 0,08432 seconds with 13 queries