ciao intanto grazie per le risposte..
vabbè ho estremizzato un poco la situazione..ci sarebbero i genitori e la sorella che possono occuparsene quando io per 2-3 mesi non sono presente..
comunque avete capito la mia idea? non ho capito se è completamente irrealizzabile...nella seconda foto che ho messo si vede bene..la parete è completamente trasparente perchè l'acquario è incassato dentro...dalla foto si vedono anche 2 sportellini sotto quindi penso che sia lì la cosiddetta "sump" e tutto il resto...
che ne pensate di un acquario così? in effetti sembra + una cosa di arredo e non una cosa fatta per passione
guardate anche questi acquari...
http://www.aquacare.de/galerie/meeraq/e_g_meer.htm sono ENORMI (c'è n'è uno da 13 mila litr -05 -05 sempre incassato dentro alla parete)
dite che non è proprio possibile farne uno così (ovviamente mooooooooolto + piccolo) senza vendermi un rene?
vabbè intanto mi compro il libro consigliato e mi studio un po' di cose..poi vedrò cosa posso fare nel tempo..magari intanto mi compro una boccia con 2 pescetti rossi tanto per vedere come me la cavo
ciaooooooooo