Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2006, 23:22   #17
matt333
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh io ho tenuto un anemone per un anno e mezzo nel mio vecchio mirabello...che dire, appoggio in pieno l'idea di danilo, cioè che si può mettere ma che è rischiosa; se le condizioni sono buone l'anemone sta bene e non si muove, se gli dai da mangiare sempre con la stessa cadenza (ad esempio ogni 3 giorni) se ti dimentichi o salti un paio di giorni è probabile che si sposti, se ti cala l'intensità della lampadina è altamente probabile che si sposti...in questi casi fa danni e anche grossi, brucia tutto quello che trova; questi sono i casi in cui saresti fortunato, nel caso peggiore potrebbe decidere di staccarsi e di farsi trasportare dalla corrente in un posto più idoneo, in questo caso diventerebbe una mina vagante bruciando tutto quello che incontra e potrebbe incastrarsi nelle pompe o stressarsi e morire di colpo, e quando dico di colpo dico nel giro di 24 ore, pensa se sei a farti un fine settimana fuori che disastro...inoltre se muore ci metti veramente un bel pò di tempo a sistemare la vasca tra cambi e carbone, rilascia molte sostanze a cui devi sommare un eventuale aumento di nitrati/nitriti dovuti alla morte degli altri coralli che potrebbero morire per colpa dell'anemone. Detto questo penso che sarebbe meglio fare una vasca monotematica solo per loro, è un peccato perchè sono stupendi sarei tentato anche io a rimetterne uno, ma dopo aver visto cosa può combinare agli altri coralli (esperienza nel mirabello, mi ha bruciato actinodiscus, palythoa, sinularia, cladiella..tutto questo perchè mi era dimnuita l'intensità del neon e per spostarsi più in alto si è fatto strada tra i coralli e credimi brucia letteralmente tutto) ho deciso che è troppo rischioso tenere un anemone in vasche altamente popolate con coralli duri o molli che siano. Io ti ho detto come la penso, ho visto saltare un paio di vasche per colpa di un anemone del diametro di una ventina di cm...altra cosa, la maggior parte cresce molto ed anche in fretta, vedi tu. Ciao

Page generated in 0,10021 seconds with 13 queries