|
|
Originariamente inviata da Savicevic
|
si tratta di semplici pesci rossi...anzi uno è rosso, l'altro bianco-rosso e uno nero .....hanno tre code...
la foto illustra la loro specie....
ricapitolo un po la situazione...
l'acquario di circa 24 litri mi è stato regalato qualche mese fa...
nn ho nessuna esperienza..in fatto di valori PH ecc.... ho messo li all'inizio 7 pesci rossi di vario genere, ma dopo una decina di giorni sono morti...nn mi dite che ho sbagliato,perche ne sn consapevole....
il negoziante non mi ha dato nessuna indicazione su quanti pesci poteva contenere....i valori da rispettare ecc...
ci riprovo stavolta con soli tre pesci...all'inizio tutto bene...ma ora come vi dicevo se ne stanno li adagiati sul fondo immobili...
se mi dite quali sono e come si misurano i valori dell'acqua e quali altre cose devo seguire essendo inesperto...
SALUTI
DANIELE
|
il pesce che hai è un'ORANDA. Certo in 24 lt. è una sofferenza. Per testare l'acqua utilizza test a reagenti liquidi dell'ASKOLL oppure TETRA o della SERA (PH, KH, GH, NO2, NO3) quelli principali. sicuramente la qualità dell'acqua all'interno della vaschetta è disastrosa. Utilizza un areatore se non hai piante vere (sicuramente non ne hai), per il filtro (lana di perlon e cannolicchi) hai somministrato nelle giuste dosi i batteri (es.: NITRIVEC)? altrimenti il filtro non ha senso. chi sostituisce i Nitriti (NO2) dannosi e letali in Nitrati (NO3) meno dannosi e più sopportabili? Hai aspettato almeno una 30na di giorni prima di inserire i pesci? se la risposta è no vuol dire che il filtro ha collassato. ti consiglio, se ti piace questo stupendo hobby, di leggere prima alcuni libri specifici che puoi trovare in libreria e documentarti. Ti sarà sicuramente utile. Quando ti sentirai pronto puoi iniziare con un acquario tropicale d'acqua dolce.
Le nozioni che ti ho scritto sono generiche ed ovviamente basata sulla poca esperienza che ho. In bocca al lupo.
Marco