|
Eviterei di usare l'acqua distillata per ferri da stiro! l'ho fatto molti anni fa e ho rischiato di far morire tutti i pesci (erano a galla)..
L'acqua demineralizzata per i ferri da stiro nn viene fatta per usi alimentari e quindi nn ci sono regole igieniche, nn si sa con cosa viene in contatto e a volte ci son pure profumi o altro.. può essere anche che ci fosse qualcosa che ha favorito si le diatomee.
Piuttosto usa acqua osmosi se devi render più tenera quella in acquario.
Eviterei gli otocinclus sia perchè nn mi risulta mangino le diatomee e sia perchè appunto son delicati e muoiono da nulla..
Le diatomee appaiono spesso su anubias o piante che nn amano molto la luce e vengono appunto messe invece sotto i neon, quindi nn ha senso aumentare la luce ma semmai toglierne... però nn lo farei (almeno 8 ore ci vogliono) e farlo per giorno indebolisce le piante ma meno le alghe.
Le diatomee se ne vanno velocemente con cambi d'acqua osmosi (+ sali appositi se si vuol avere un certo kh e gh) in quanto spesso la causa sono anche i troppi silicati dell'acqua di rubinetto.. oppure porti pazienza e pian piano vanno via con la maturazione.
|