Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2006, 10:43   #1
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
AIUTO!!! Attentato alla mia vasca.

Salve ragazzi come sapete io possido una vasca arredata a biotopo asiatico giā da sei mesi e a parte un guppo e un agassizii che derivano dal precedente allestimento ho in vasca (100 litri netti, ph 7, gh 8, kh 4, no3 12, no2 0):

-2 botia dario
-1 gyrino
-2 siamesis
-7 titteya (5 f 2 m)
-una coppia di tricho leeri
-1 brachidanio (derivante sempre dall'allestimento precedente, che era pressapoco un fritto misto)

ora vi starate chiedendo dov'č il problema e bene ora vi spiego: ieri sera io ho lasciato l'acquario proprio con questi pesci e sono andato tranquillamente al cinema, ma al mio ritorno cosa era successo, vedo degli strani pescetti blu che girano nella mia vasca, mi avvicino, guardo con attenzione e consa vedono i miei occhi, papā per farmi un regalo mi aveva comprato dei pesci, ma di che pesci si trattava? Di pesci che con la mia vasca non c'hanno proprio niente a che fare ricreando un fritto misto. In pratica ora oltre ai precedenti ho i seguetni pesci:

-2 platy
-3 neon
-3 hemigrammus
-un pesce a forma di palla con il muso da poecilide di cui non conosco il nome

Ora mi sa tanto che ho anche un problema di sovrapopolazione e quindi non so come fare. Sono effettivamente combattuto sul fatto di restituire i pesci a qualche negoziante (non so da chi li ha comprati) oppure farlo contento e tenerli in vasca (diciamo che non vorrei dargli i dispiacere di rifiutare il regalo). Quindi secondo voi per il momento si creano problemi urgenti e seri, e quindi ci sono immediate contromisure da prendere oppure posso lasciare correre per il momento e magari solo successivamente scambiare i pescetti? Non so proprio come fare per favore aiutatemi voi, altrimenti mi prende una tachicardia (giā ieri sera stavo per morire di infarto)
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra č disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12784 seconds with 15 queries