Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2005, 16:33   #1
Poecilide
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: Appignano
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Poecilide

Annunci Mercatino: 0
Sorpresa: Corydoras paleatus...!!!

Ieri mattina, saranno state le 10:45, mi alzo e, come faccio sempre, vado a controllare l'acquario... accendo la luce... e... trovo i miei 6 Corydoras paleatus, che si rincorrevano all'impazzata per tutto l'acquario... penso: "Sarà che è Domenica, BOH.... magari dopo passa..." invece, più passava il tempo, più i loro giochi diventavano intensi..."Vuoi vedere che stanno per riprodursi?!"... mi precipito a prendere la mia macchina fotografica digitale e inizio a scattare qualche foto...
C'era un Corydoras, anzi una, la più grande e massiccia, che, appena si fermava, veniva accerchiata dagli altri che iniziavano a vibrare davanti a lei... a questo punto, lei richiudeva a mo' di sacchetto le pinne ventrali e lentamente faceva scendervi, due ogni volta, le uova da fecondare; dopo questa operazione, in cui il mio cuore faceva 100000 battiti al minuto, lei si sceglieva un maschio, il quale si posizionava trasversalmente di fronte a lei, nella tipica posizione ad "U", e premendo con la bocca sul ventre di lui, faceva uscire lo sperma, che confluiva nelle sue pinne e fecondava le uova; improvvisamente, lei staccava la sua bocca e, sempre con le pinne ventrali chiuse, sfrecciava a cercare un luogo su cui far aderire il suo prezioso carico; queste operazioni sono state ripetute molte volte, ma purtroppo, ogni volta, arrivavano implacabili Guppini, Platini & co. che si pappavano il frutto di tanto lavoro.
perciò ho deciso di riallestire il mio vecchio 40l come vasca da riproduzione: come secondo voi? preciso che ha una lampada da 12w, filtro e pompa interni, ma non ha il termoriscaldatore. Ogni quanto si riproducono i Corydoras paleatus?
Ringraziandovi anticipatamente per le vostre preziose risposte, mi scuso per avervi fatto perdere tempo a leggere questo "poema", ma quando si diventa "papà"!!!
P.S.(non per la prima volta. ho già "milioni" di mini Poecilidi)
__________________
Do the right thing---SEMPRE E SOLO FORZA INTER!!!---FABRIZIO DE ANDRE' REGNA!!!---..Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Poecilide non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12770 seconds with 15 queries