16-03-2006, 19:22
|
|
|
Guppy
Città: Cislago
Azienda: Riccardone Discus
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: parecchi

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Originariamente inviata da Mat
|
Ciao e complimenti a Riccardone per il suo acquisto. Anche io sono felice proprietario di una bellissima pappagalla cenerina (se digitate African Grey Parrot su google.vi esce di tutto e di più). Ha ormai 10 mesi. Per il momento ha imparato a dire ciao.
Sento che molti sono interessati all'acquisto di uno di questi animali. Prima di farlo vi invito a dare un'occhiata ai vari siti e portali italiani e americani su questi animali.
Tenere in casa un Ara non è cosa da tutti. Così come il Cenerino. Specialmente gli animali allevati a mano (secondo me gli unici che si possono tenere in casa) sono estremamente attacati al padrone ed hanno bisogno di cure e attenzioni particolari.
Emma (la pappagalla) si è innamorata della mia fidanzata. Questo è un comportamento classico dei pappagalli, solitamente scelgono una persona a cui si attaccano in modo morboso e potreste non essere voi!!
Prima di acquistare l'animale, informatevi tanto.
La gabbia è indispensabile e non è crudele come molti affermano. Certo per loro è meglio essere liberi di svolazzare, ma quando sono soli nella gabbia trovano sicurezza e riparo.
Ad ogni modo, poco importa il prezzo, cercate di capire se siete fatti per questo tipo di convivenza (che può durare anche moltissimi anni).
Iniziate da qui: www.associazioneitalianapappagalli.it
Ciao
Mat
|

|
|
|