|
Quote:
|
considerando che la mia casa ha 60 anni e ha retto a questa follia penso che le case + moderne non dovrebbero E RIBADISCO DOVREBBERO!!aver problemi a reggere questi pesi di cui stiamo parlando..
|
Il rischio c'è... anche se tutti i santi aiutano.
Se il solaio era molto grande, anche 10 metri fra i due muri portanti, allora il momento che poteva sostenere era maggiore che nn quello di una casa che ha i muri portanti distanti 5 metri, se l'acquario poi viene posto perpendicolarmente ai travetti, e magari fortuna vuole che ne avessi presi 3 invece che due... dato che in genere sono a 50cm uno dall'altro... etc etc etc...
Inoltre le deformazioni avvengono lentamente... ma inesorabilmente, e se, ripeto se, il peso è troppo per la struttura, potresti avere un crollo anche dopo diversi anni, dopo che la deformazione è passata da elastica a plastica alla rottura vera e propria.
[quote]però non so io sto solo raccontando questa esperienza che ho avuto...........vorrei precisare che però dopo 1 anno circa l'ho tolto la paura era arrivata anche da me.........pensate bene a quello che fate prima.......................[quote]
quoto e sottoscrivo