|
Originariamente inviata da ik2vov
|
Non discuto con BiAndrea, il quale parla di scelta personale, io non metto in dubbio che le resine funzionino bene, per me e' scomodo il doverle ricaricare, e'pericoloso e non amo il dover portare in giro i bussolotti per fare ricaricare le resine con il rischio di spaccarli etc..... queste sono considerazioni personali.... ma se per te questo e' un modo migliore per me invece e' un sistema antipatico....
Fa risparmiare puo' essere, con i conti io spendo 60€ all'anno tra acqua e filtri carbone compreso, non so quanto tu possa spendere tra il rigenerare le resine, portare i bussolotti a rigenerare, aspettare che venga fatta la rigenerazione, riportarteli a casa etc.... ma ho l'idea che il tuo risparmio sia nell'ordine di una pizza.... onestamente preferisco una pizza in meno ma un po' di tranquillita' in piu'.....
Ciao
|
Io le ricarico in casa, ho comprato 2 anni fa soda e acido per un totale di 10,00 e ancora ne ho più della metà percui sono soddisfatto.
Concordo che potrebbe essere un metodo non alla portata di tutti, per questo ho citato anche la possibilità che il lavoro di rigenerazione possa essere fatto dal negozio di acq
Qui a PG l'osmosi non va commercialmente .... forse perchè l'estate (periodo in cui si fa + uso dell'acqua deionizzata a causa della maggior evaporazione) siamo sempre in secca e sprecare l'acqua è dura....... anzi addirittura vietato dal Comune