Discussione: (Info)OSMOSI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2006, 17:50   #2
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
dranath, la pago, e allora?
Un metro cubo d'acqua mediamente costa meno di 50 centesimi di euro, quindi se produco 1000 litri d'acqua d'osmosi al mese spendo 2,5€ in acqua..... 1000 litri di permeato e 4000 litri in acqua che butto o uso per irrigare (non dimentichiamoci che diversi la riutilizzano in quanto e' anche migliore dell'acqua del rubinetto contenedo piu' "schifezze".....), totale 5.000 litri pari a 2,50€....
Nel mio caso reale uso circa 300 litri al mese in acqua che evapora, i cambi per un totale di circa 100 litri al mese, faccio quindi 400 litri mese, consumo quindi 2000 litri d'acqua al mese..... 1€ mese.....
Ogni tre mesi cambio carbone e filtro (si, sono maniaco come si diceva in altri post, tanti li cambiano ogni sei mesi e quindi dimezzano ancora i costi) quindi spendo circa altri 4€ al mese appunto per questi..... Totale.... 5€ al mese.... a mio avviso c'e' da metterci la firma!!!!!!!!!!!!!

Non discuto con BiAndrea, il quale parla di scelta personale, io non metto in dubbio che le resine funzionino bene, per me e' scomodo il doverle ricaricare, e'pericoloso e non amo il dover portare in giro i bussolotti per fare ricaricare le resine con il rischio di spaccarli etc..... queste sono considerazioni personali.... ma se per te questo e' un modo migliore per me invece e' un sistema antipatico....
Fa risparmiare puo' essere, con i conti io spendo 60€ all'anno tra acqua e filtri carbone compreso, non so quanto tu possa spendere tra il rigenerare le resine, portare i bussolotti a rigenerare, aspettare che venga fatta la rigenerazione, riportarteli a casa etc.... ma ho l'idea che il tuo risparmio sia nell'ordine di una pizza.... onestamente preferisco una pizza in meno ma un po' di tranquillita' in piu'.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10086 seconds with 13 queries